Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La potenza della Germania

Mar 29 Settembre • ore: 17:00/19:00

La potenza della Germania
Relatore: Davide Zaffi
Studi Trentini – Trento

Da alcune generazioni a questa parte gli europei sono abituati ad associare alla Germania l’idea di potenza, non solo quella militarmente intesa. Come scriveva nel secolo scorso Lugi Ferraris, già ambasciatore italiano a Berlino, la Germania appare “così capace e così forte in tutti i campi dell’umano operare” che quasi intimorisce chi la osserva. La conferenza evoca in forma discorsiva i veritieri luoghi comuni sulle caratteristiche della potenza tedesca, specie in riferimento agli anni in cui presero forma, quelli di Federico Guglielmo I.

 

Comunichiamo che, data la situazione sanitaria sommamente incerta, le conferenze presso l’Associazione culturale “Antonio Rosmini” riprenderanno con il collegamento a distanza via Zoom.

Chiunque desiderasse partecipare ad una conferenza, contatti la segretaria Dr. Menghini (info@assrosmini.191.it – associazione.rosmini.tn@gmail.com) che invierà, in prossimità dell’evento, il link con il quale relatori e partecipanti potranno collegarsi alla conferenza, che sarà videoregistrata e pubblicata in seguito sul sito dell’Associazione nella sezione VIDEO. Il numero max per il collegamento è di 100 partecipanti.

Dettagli

Data:
Mar 29 Settembre
Ora:
17:00/19:00