Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro “A scuola ho imparato l’alfabeto”

Ven 30 Aprile • ore: 17:00/19:00

Presentazione del libro A scuola ho imparato l’alfabeto”
di Silvia Defrancesco

L’Autrice dialogherà col Prof. Claudio Fontanari
Intervento della Prof.ssa Bruna Fergnani

Ventuno sguardi, uno per ogni sguardo dell’alfabeto, sulla vita che scorre fra i banchi e i corridoi di un istituto scolastico. Non si descrivono i programmi, lezioni o riforme, ma si raccontano brevi scorci di storie vere, a volte singolari, a volte più comuni, che ci fanno capire la varietà, la bellezza, la complessità del mondo scolastico. A scuola ci sono i voti ma anche i volti; ci sono pianti e risate; c’è il cibo e il vestito, si raggiunge l’apice   della felicità o della tristezza.  Una narrazione leggera   su un mondo complesso e affascinante, senza pretesa di essere esaustiva.

 

Comunichiamo che, data la situazione sanitaria sommamente incerta, le conferenze presso l’Associazione culturale “Antonio Rosmini” riprenderanno con il collegamento a distanza via Zoom.

Chiunque desiderasse partecipare ad una conferenza, mettiamo a disposizione link diretto con il quale relatori e partecipanti potranno collegarsi alla conferenza, che sarà videoregistrata e pubblicata in seguito sul sito dell’Associazione nella sezione VIDEO. Il numero max per il collegamento è di 100 partecipanti:

https://us02web.zoom.us/j/87631131187

Per qualsiasi informazione si prega di contattare la segretaria Dr. Menghini (info@assrosmini.191.it – associazione.rosmini.tn@gmail.com).

 

 

 

 

 

Dettagli

Data:
Ven 30 Aprile
Ora:
17:00/19:00