Donazioni

L’Associazione Culturale Antonio Rosmini Ente del Terzo Settore (ETS), con determinazione n. 50 dd. 13 agosto 2019 del Dirigente del Servizio Contratti e centrale acquisti della Provincia Autonoma di Trento, è stata riconosciuta quale persona giuridica privata, di cui all’art. 7, comma 1, del D.P.R. 10.02.2000, n. 361 ed è stata iscritta nel registro provinciale delle persone giuridiche private della Provincia Autonoma di Trento al n. 329.

Con la Riforma del Terzo Settore e il Codice Unico Terzo Settore vengono introdotte nuove regole riguardanti la fiscalità a favore di donatori di denaro e beni agli Enti di Terzo Settore.

La normativa prevede che per le persone fisiche le donazioni in denaro e in natura siano detraibili al 30% fino a un tetto massimo di 30.000,00 euro per ciascun periodo di imposta. Esistono vantaggi anche per enti e aziende che effettuino donazioni in denaro o natura, che sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

L’Associazione Culturale “A. Rosmini” si affida alla sensibilità e disponibilità di privati, enti e aziende a sostenere concretamente, secondo le rispettive possibilità, le attività di alta divulgazione, formazione e aggiornamento promosse dalla medesima Associazione.

Per le donazioni si prega di utilizzare esclusivamente le seguenti coordinate bancarie dell’Associazione Culturale Antonio Rosmini ETS:

IBAN IT31 T083 0401 8070 0000 7771 562