Presentazione del volume “Coscienza, riconoscenza e azione Per cercare di essere umani” di Ernesto Borghi e Franco Buzzi

15 Marzo 2022 • ore: 17:00/19:00

Presentazione del volume “Coscienza, riconoscenza e azione. Per cercare di essere umani”
Edizioni San Lorenzo
di Ernesto Borghi e Franco Buzzi

Saranno presenti gli Autori in dialogo con Claudio Tugnoli

Una riflessione significativa sul tema della coscienza con la quale gli esseri umani vivono oggi, quale che sia la loro identità culturale e/o religiosa, appare particolarmente utile.

Esaminare, per notazioni sintetiche e riferimenti testuali, che cosa la Bibbia e la filosofia euro-occidentale dicano sul fondamento trascendentale della coscienza etica e sulle modalità per vivere oggi in modo consapevole: questo è l’obiettivo fondamentale di questo volume a due voci. Esso intende contribuire a valorizzare quanto le epoche precedenti hanno donato alla nostra, a cominciare dall’antichità euro-mediterranea e medio-orientale, in termini educativi e formativi in vista di una vita umanamente consapevole e sensatamente felice, al di fuori di fondamentalismi e settarismi culturali e religiosi si ogni genere.

Comunichiamo che, data la situazione sanitaria sommamente incerta, la conferenza presso l’Associazione culturale “Antonio Rosmini” si svolgerà con il collegamento a distanza via Zoom.

Chiunque desideri partecipare alla conferenza, può collegarsi cliccando sul link: https://us02web.zoom.us/j/82733961875

La conferenza sarà videoregistrata e pubblicata in seguito sul sito dell’Associazione nella sezione VIDEO.

Per qualsiasi informazione si prega di contattare la segretaria Dr. Menghini (info@assrosmini.191.it – associazione.rosmini.tn@gmail.com)

15 Marzo 2022