Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro “Le forbici del sarto” di Vincenzo Faustinella

Ven 14 Gennaio • ore: 17:00/19:00

Presentazione del libro “Le forbici del sarto”
Genesi Editrice – 2020

di Vincenzo Faustinella

 

La vita privata è catturata in una risacca con la vita pubblica del Paese, inteso sia come nazione sia come borgo natio. La dimensione del pensiero e del genius loci è contemporaneamente paesana e metropolitana, in quanto si assiste all’evoluzione della vita negli ambienti di paese, continuamente presentata in contrappunto con la scena di Roma capitale e di altre metropoli italiane. Oltre a ciò, si sviluppa una documentazione e un’implementazione del narrato offerta dal continuo raffronto con il mondo dei libri, della canzone, del cinema e del teatro, che a loro volta si presentano come specchio della realtà. L’intreccio della vicenda è rappresentato in modo voluto non lineare, perché l’Autore intende sviluppare il concetto della narrazione cerebrale e non cronachistica, pertanto il narrato segue le evoluzioni mentali del pensatore che passa con indifferenza dal passato al presente, in un continuo esercizio di tastiera di tempi e di modi differenti della parola.

Comunichiamo che, data la situazione sanitaria sommamente incerta, la conferenza presso l’Associazione culturale “Antonio Rosmini” si svolgerà con il collegamento a distanza via Zoom.

Chiunque desiderasse partecipare ad una conferenza, mettiamo a disposizione link diretto con il quale relatori e partecipanti potranno collegarsi alla conferenza, che sarà videoregistrata e pubblicata in seguito sul sito dell’Associazione nella sezione VIDEO. Il numero max per il collegamento è di 100 partecipanti:

https://us02web.zoom.us/j/82733961875

Per qualsiasi informazione si prega di contattare la segretaria Dr. Menghini (info@assrosmini.191.it – associazione.rosmini.tn@gmail.com)

Dettagli

Data:
Ven 14 Gennaio
Ora:
17:00/19:00