Presentazione del libro “La ragazza con il cappotto grigio” di Valentino Corona

15 Settembre 2020 • ore: 17:00/19:00

Presentazione del libro “La ragazza con il cappotto grigio”
Edizioni del Faro – Trento 2019
di Valentino Corona

Dialogherà con Sandra Mattei
Giornalista

Chi è la ragazza con il cappotto grigio? Il romanzo di Valentino Corona è il percorso tormentato dell’attraversamento di una crisi per molti aspetti indecifrabile nei rapporti con il passato, con se stessi e con il mondo. La conclusione della vicenda è inattesa e sorprendente.
Valentino Corona ha insegnato nelle scuole superiori in Italia, Svizzera e Germania. È stato Lettore di italiano all’Università Comenio di Bratislava (Repubblica Slovacca e all’Università “J. Dobrila” di Pola (Croazia). Ha pubblicato la raccolta di poesie Sola verità del cuore è la memoria (2012), il diario del cammino di Santiago Meglio non chiedere. Volevo andare da solo a Santiago (2014) e il romanzo-saggio Blues siberiano (2017).

Comunichiamo che, data la situazione sanitaria sommamente incerta, le conferenze presso l’Associazione culturale “Antonio Rosmini” riprenderanno con il collegamento a distanza via Zoom.

Chiunque desiderasse partecipare ad una conferenza, contatti la segretaria Dr. Menghini (info@assrosmini.191.it) che invierà, in prossimità dell’evento, il link con il quale relatori e partecipanti potranno collegarsi alla conferenza, che sarà videoregistrata e pubblicata in seguito sul sito dell’Associazione nella sezione VIDEO. Il numero max per il collegamento è di 100 partecipanti.

15 Settembre 2020